Stampa di etichette – Scelte adesive

La stampa di etichette viene solitamente eseguita su etichette adesive autoadesive, semplicemente perché sono facili, veloci ed efficienti. Non richiedono calore o altre fonti di attivazione, rendendoli più economici e meno fastidiosi rispetto al resto. Aiuteranno anche a migliorare il processo di stampa e gestione grazie al loro design. Ecco alcuni esempi di tipi di etichette di prodotto che puoi aspettarti di vedere:

– Static Cling: queste etichette sono stampate su PVA, una sostanza vinilica caricata staticamente. Ciò consente all’etichetta di aderire a tutto ciò che è una superficie liscia e piana con poco sforzo. Vedrai questi tipi di adesivi sulle pubblicità e sulle decorazioni delle finestre, così come in molti altri posti.

– Ultra pelabile: queste etichette sono progettate specificamente per non lasciare residui e non danneggiare il prodotto perché sono facili da etichette adesive personalizzate per bottiglie rimuovere. Ad esempio, quando acquisti una cornice o un nuovo vaso, non vuoi l’adesivo lì o la sporcizia rimanente, che è dove gli ultra-pelabili possono tornare utili.

– Pelabile: questo particolare stile di etichetta è progettato per essere rimosso. È ben attaccato al prodotto, ma è anche rimovibile senza danni o senza lasciare nulla. È ancora un adesivo forte e non si staccherà a meno che non venga rimosso. Questo è perfetto per quegli articoli che richiedono un codice a barre o un’etichetta direttamente sul prodotto senza alcuna confezione.

– Permanente: queste etichette sono esattamente ciò che dicono di essere. Aderiranno al prodotto così bene che il tentativo di rimuoverli danneggerà l’etichetta o il prodotto a meno che non venga utilizzato un solvente. Farmaci, cibo e bevande sono ottimi posti per usare queste etichette.

– High tack: l’adesivo ad alta adesività è permanente e si applica molto rapidamente e si aggrappa molto forte. Qualsiasi cosa con una superficie ruvida o sporca è un ottimo posto per trovare queste etichette perché altrimenti potrebbero essere difficili da etichettare in molti casi.

– Freezer o Frost Fix: sebbene la maggior parte delle etichette non regga in un congelatore standard, queste etichette sono specificamente progettate per fare proprio questo. Questo resisterà e non verrà danneggiato fino a temperature di -40 gradi Fahrenheit.

La stampa di etichette è diventata completamente personalizzabile e può fornire soluzioni per quasi tutti con tutte queste fantastiche opzioni.